Beautiful anticipazioni 29 gennaio: Deacon chiede a Finn di fare da testimone alle nozze con Sheila

Beautiful torna domani 29 gennaio con una puntata esplosiva che vedrà Deacon Sharpe compiere un passo audace nel suo controverso rapporto con Sheila Carter. Il proprietario de Il Giardino chiederà infatti a Finn di fare da testimone al suo matrimonio con la dark lady più temuta di Los Angeles, innescando una serie di reazioni che promettono di spaccare definitivamente le famiglie coinvolte. Nel frattempo, Steffy Forrester continuerà la sua battaglia senza esclusione di colpi contro quella che considera una minaccia costante per la sua famiglia, mentre Liam Spencer prenderà posizione cercando di far ragionare Deacon sulla follia che sta per commettere.

Deacon Sharpe e la richiesta shock a Finn che divide tutti

Il momento clou della puntata arriverà quando Deacon si rivolgerà al figlio biologico di Sheila con una proposta che sa di provocazione nei confronti di mezza Los Angeles. Chiedere a Finn di presenziare come testimone alle nozze con sua madre significa mettere il giovane medico davanti a una scelta impossibile: da un lato c’è il legame ritrovato con la donna che lo ha messo al mondo, dall’altro la lealtà verso Steffy e la stabilità della sua famiglia. La situazione si fa ancora più intricata considerando l’ultimatum che sua moglie gli ha lanciato nei giorni scorsi, costringendolo a scegliere tra lei con i bambini o Sheila.

La risposta di Finn non si farà attendere e dimostrerà quanto il dottor Finnegan tenga al suo matrimonio. Nonostante l’entusiasmo iniziale per aver ritrovato la madre biologica e la voglia comprensibile di costruire un rapporto con lei, il medico rifiuterà di partecipare alla cerimonia proprio per rispetto verso Steffy. Una decisione che testimonia la sua consapevolezza della gravità della situazione, anche se resta da capire se questo basterà a placare la moglie o se il semplice fatto che Deacon glielo abbia chiesto sarà visto come l’ennesima prova del legame pericoloso che Finn continua a mantenere con Sheila.

Steffy Forrester alza il muro contro Sheila Carter e ogni tentativo di riavvicinamento

La figlia di Ridge non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia e nella puntata di domani respingerà con fermezza qualsiasi tentativo di Sheila di avvicinarsi utilizzando la scusa della maternità condivisa. Questo confronto promette scintille perché mette faccia a faccia due donne che hanno visioni completamente opposte del concetto di famiglia. Per Steffy, proteggere i suoi figli significa tenere Sheila il più lontano possibile, e non importa se biologicamente quella donna ha dato la vita a suo marito. La storia criminale della Carter parla chiaro e nessuna redenzione romantica inventata da Deacon potrà cancellare decenni di manipolazioni e violenze.

Dall’altra parte, Sheila sta cercando disperatamente di costruirsi una nuova immagine, quella della donna cambiata che merita una seconda possibilità e il diritto di stare vicino al figlio e ai nipoti. Ma il suo passato è troppo ingombrante e Steffy lo sa bene. Il rifiuto della Forrester non sarà solo verbale ma totale, un muro invalicabile che potrebbe spingere Sheila a reazioni inaspettate nelle prossime puntate. Cosa succederà quando la dark lady si renderà conto che la strada della normalità le è definitivamente preclusa?

Liam entra in campo per fermare il disastro annunciato

Anche Hope discuterà con Finn della situazione sempre più complessa che si è venuta a creare, dimostrando quanto il matrimonio tra Deacon e Sheila stia creando onde d’urto in tutte le famiglie collegate. La Logan è comprensibilmente preoccupata per le scelte di suo padre, che sembra essersi completamente perso in questa relazione tossica senza rendersi conto dei pericoli che corre.

Finn dovrebbe accettare di fare da testimone al matrimonio?
Sì è sua madre biologica
No deve scegliere Steffy
Dovrebbe boicottare le nozze
Dipende da cosa vuole Sheila
Deacon sta esagerando troppo

Ma sarà Liam Spencer a prendere l’iniziativa più diretta, affrontando Deacon faccia a faccia per metterlo in guardia. L’ex marito di Hope conosce bene la storia di Sheila e sa perfettamente di cosa è capace quella donna quando le cose non vanno come vuole lei. Il confronto tra i due uomini al bar Il Giardino si preannuncia teso, con Liam che userà tutta la sua capacità persuasiva per far ragionare Deacon prima che sia troppo tardi. Ma lo Sharpe sembra ormai determinato a sposare la Carter, convinto di conoscere il lato buono di una donna che tutti gli altri considerano un mostro.

Quali saranno le conseguenze di questo matrimonio maledetto?

La vera domanda che aleggia su Beautiful in questo momento riguarda le ripercussioni a lungo termine di queste nozze. Se Deacon sposerà davvero Sheila, Hope si ritroverà con una matrigna che è il peggior incubo di mezza Los Angeles. Il legame tra Finn e sua madre biologica diventerà ancora più complicato da gestire, e Steffy potrebbe davvero arrivare al punto di dare un ultimatum definitivo a suo marito. Senza contare che Li Nozawa, dopo la crisi isterica avuta quando ha scoperto che Sheila era viva, potrebbe tentare qualsiasi cosa pur di proteggere il figlio che ha cresciuto.

C’è poi da considerare la reazione dei Forrester nel loro complesso. Ridge ha già preso posizione contro Finn, schierandosi totalmente con Steffy. Se il matrimonio si celebrerà davvero, la spaccatura all’interno della famiglia potrebbe diventare irreparabile. E questo senza considerare cosa potrebbe fare Sheila stessa quando realizzerà che, nonostante l’anello al dito, continuerà a essere trattata come una paria da tutti. La Carter ha dimostrato più volte di diventare estremamente pericolosa quando si sente respinta o tradita, e questa situazione contiene tutti gli ingredienti per una esplosione devastante.

L’appuntamento con Beautiful è come sempre nel pomeriggio di Canale 5, dove scopriremo se qualcuno riuscirà a fermare Deacon prima che compia l’errore più grande della sua vita o se assisteremo all’inizio di una nuova, terrificante era dominata dalla presenza ufficiale di Sheila Carter nelle vite di tutti i protagonisti.

Lascia un commento